Fare sport in modo sicuro: l’importanza della visita medica

 

Perché è importante effettuare una visita medica prima di iniziare a praticare sport?

Al momento dell’iscrizione in piscina o in palestra spesso ci viene richiesto di effettuare una visita medica che attesti la nostra idoneità a praticare l’attività sportiva che abbiamo scelto. In effetti è molto importante effettuare un check-up del nostro stato di salute prima di iniziare a praticare qualsiasi sport, specialmente dopo un lungo periodo di inattività. La visita medica è fondamentale per affrontare l’attività fisica correttamente e riducendo al minimo il rischio di eventi avversi, proprio come quando, prima di un lungo viaggio, portiamo la nostra macchina dal meccanico.

 

Come si svolge la visita medica di Welcomed?

La visita comporta un’anamnesi dettagliata, sia familiare che personale, un esame obiettivo accurato con misurazione della pressione e un elettrocardiogramma a riposo (ECG). Nel caso in cui da questa valutazione iniziale risultasse qualche sospetto, il medico può decidere di prescrivere altri esami di approfondimento.

Raffaella Damonte - Welcomed

Presso Welcomed la visita medica per l’idoneità all’attività sportiva non agonistica può essere effettuata sia da adulti sia da bambini e costa 40€.

Prenota la tua visita: clicca qui

Prenota la visita per il tuo bambino: clicca qui

 

 

 

Per informazioni: info@centrowelcomed.it – 02 8426 8020 – 392 5422 533

Vuoi restare sempre aggiornato?