Condizioni generali di vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
PER L’UTILIZZO DEI SERVIZI OFFERTI DA WELCOMED

Prima di utilizzare i Servizi offerti da Welcomed, ti invitiamo a leggere attentamente i seguenti termini e condizioni generali.

L’utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi comporta la piena e incondizionata accettazione dei termini e delle condizioni generali indicate, ferma restando l’accettazione delle condizioni particolari eventualmente applicabili.

I presenti termini e condizioni generali possono essere modificati senza preavviso, pertanto, si consiglia di leggere attentamente il loro contenuto prima di accedere a uno qualsiasi dei Servizi offerti.

Si richiama l’attenzione del Paziente sulla necessità di leggere attentamente il presente documento prima dell’adesione

  1. CHI SIAMO

1.1. Medici in Famiglia S.r.l. Impresa Sociale con sede legale in via Lazzaro Papi, 20 – 20135 Milano – P.Iva e C.F. 08372680960 (anche “Welcomed”).

  1. PRESTAZIONI PRENOTABILI  E PREZZI

2.1. Da Welcomed il Paziente può prenotare una serie di prestazioni:

  • visite, terapie e trattamenti specialistici;
  • esami di diagnostica per immagini;

2.2.  Welcomed si riserva il diritto di decidere, in qualsiasi momento, di modificare, aggiungere, rettificare i Servizi offerti ai Pazienti. Allo stesso modo, Welcomed si riserva il diritto di ritirare o interrompere l’offerta, in qualsiasi momento e senza preavviso, dei Servizi offerti.

2.3 Durante l’esecuzione di una prestazione, il professionista sanitario potrebbe suggerire l’esecuzione di una prestazione aggiuntiva o un esame differente (come ad esempio un’ecografia o una medicazione o una valutazione aggiuntiva per approfondire la valutazione NPI). In tale eventualità sarà direttamente il professionista a richiedere al Paziente l’assenso all’esecuzione dell’ulteriore esame. Qualora il Paziente acconsentisse, il costo finale terrà conto dell’ulteriore prestazione eseguita, rispetto a quella precedentemente prenotata.

2.4. I prezzi di ogni singola prestazione sono indicati accanto ad ogni specialità medica e sono visibili scegliendo la singola specialità su questa pagina web.

2.5. I prezzi potranno essere modificati, in ogni momento, a discrezione di Welcomed. Al Paziente verrà applicato il listino in vigore al momento della prenotazione, anche se non visibile sul sito web per motivi di manutenzione o aggiornamento.

2.6. Il costo per una visita specialistica può variare a seconda della disponibilità delle agende, ma il range di prezzo è sempre indicato sul nostro sito, oppure viene comunicato dall’operatore del desk o del service center al momento della prenotazione. Il prezzo massimo per ogni prestazione è calcolato sempre con l’obiettivo di mantenere accessibili le nostre prestazioni.

  1. PRENOTAZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO DEI SERVIZI

3.1. La prenotazione delle prestazioni sanitarie può avvenire:

  • sul sito di Welcomed
  • al telefono
    Lunedì-venerdì, 8.00-20.00, sabato 9.00-13.00
  • direttamente al desk presso i nostri centri
  • su whatsapp al numero 3925422533 per le sedi di Porta Romana e al numero 3515246868 per la sede di Olivetani
    Lunedì-venerdì, 8.00-20.00, sabato 9.00-13.00.

3.2. Welcomed lavora su appuntamento, con agende di lavoro organizzate in modo da rispettare al massimo la puntualità rispetto agli orari fissati, fermo restando che la specificità tipica delle attività sanitarie può determinare ritardi non ascrivibili all’organizzazione del lavoro.

3.3. Non si garantisce l’erogazione della prestazione al Paziente che si presenti in ritardo all’ambulatorio, se ciò può determinare l’accumularsi dei ritardi rispetto alla lista di prenotazione.

3.4. I pagamenti dei Servizi offerti da Welcomed possono essere effettuati indifferentemente in contanti, bancomat, carta di credito e di debito. Per i pagamenti online è possibile pagare con Paypal. Si applica in ogni caso la normativa fiscale in essere al momento del pagamento.

3.5 Il Paziente che sceglie un metodo di pagamento telematico beneficerà della detrazione fiscale del 19%, nel rispetto dei requisiti e delle soglie previste dalla normativa fiscale in vigore; il medesimo beneficio non è applicabile ai Pazienti che decideranno di saldare in contanti. Le fatture sono disponibili nel Dossier del Paziente e stampate a semplice richiesta dello stesso.

  1. LA DISDETTA/MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE 

4.1. Ogni Paziente può liberamente richiedere la cancellazione di una prestazione entro il giorno precedente alla prestazione stessa. Gli appuntamenti relativi a visite, corsi e sedute di terapia, anche in forma di pacchetto, possono essere spostati in una successiva disponibilità ma vanno fruiti entro un anno dall’acquisto.

4.2. La ripianificazione di un appuntamento è soggetta all’effettiva disponibilità dell’ambulatorio e dello specialista. Nel caso in cui lo specialista non fosse più in organico a Welcomed, verrà proposto un altro specialista. Qualora la specialità non fosse più erogata, la prestazione verrà rimborsata. Nel caso di prestazioni a pacchetto vale quanto espresso nel punto 6.2.

4.4. La cancellazione/modifica effettuata il giorno stesso della prestazione comporta quanto riportato al paragrafo successivo.

4.4. Sono da considerarsi motivi legittimi di disdetta/modifica senza preavviso, cause di forza maggiore o ulteriori motivazioni che determinano un impedimento oggettivo e dimostrabile, per il Paziente, di ricevere la prestazione del servizio, quali a titolo esemplificativo stato di quarantena, ricovero ospedaliero, malattia, incidente stradale, furto del mezzo di trasporto, calamità naturali, ritardo o sciopero dei mezzi di trasporto. I legittimi motivi di disdetta/modifica potranno essere addotti in fase di cancellazione della visita.

  1. POLITICA IN CASO DI NO-SHOW, CANCELLAZIONE O SPOSTAMENTO NELLA STESSA GIORNATA PREVISTA PER LA PROPRIA VISITA

5.1. Qualora un Paziente non si presenti alla visita prenotata o sposti o cancelli la visita prenotata il giorno stesso in cui dovrebbe svolgersi, senza un giustificato motivo, il suo comportamento verrà registrato dal sistema e Medici in Famiglia addebiterà il 50% della prestazione a partire dalla seconda cancellazione. Per gli appuntamenti successivi si chiederà al paziente di saldare subito l’importo della visita; non sarà possibile prenotare altri appuntamenti senza il saldo dei precedenti. Per i percorsi riabilitativi quali neuropsicomotricità, logopedia, neuropsicologia, percorsi DSA, sarà cura della segreteria sospendere gli appuntamenti dopo tre cancellazioni consecutive, salvo diversa indicazione dello specialista.

  1. DIRITTO DI RECESSO

6.1. Qualora un Paziente abbia già pagato un appuntamento può disdirlo secondo quanto previsto dall’art.4 e ottenere il rimborso della cifra pagata.

6.2 Nel caso di pacchetti sono rimborsabili esclusivamente quelli integralmente non usufruiti. Non verranno rimborsate le sedute non godute. E’ comunque possibile spostare gli appuntamenti secondo le modalità previste all’art.4.

6.3 I corsi di disostruzione, tagli sicuri e primo soccorso non sono rimborsabili. E’ comunque possibile spostare la data secondo le modalità previste all’art.4.

  1. CONSEGNA DEI REFERTI 

7.1. Non si consegnano referti a persone diverse dal diretto interessato, se non con delega firmata dal Paziente e accompagnata dalla copia del suo documento di identità.

  1. IL DOSSIER SANITARIO (IN ATTIVAZIONE)

8.1. Il dossier sanitario è il luogo in cui il Paziente può trovare la sua documentazione sanitaria e le sue fatture.

8.2. Il Paziente può accedere direttamente dal sito nella sezione prenotazioni, entrando con le credenziali e cliccando su “DOSSIER”.

  1. MINORI 

9.1. I minori devono essere accompagnati dai genitori o comunque da chi esercita la potestà genitoriale.

9.2. Il genitore che si presenta da solo si deve assumere – mediante sottoscrizione di atto sostitutivo di notorietà – la responsabilità di rappresentare anche il genitore assente, sempre che quest’ultimo eserciti la potestà genitoriale.

9.3. I genitori possono comunque delegare un adulto ad accompagnare il minore (con documento scritto corredato dalla copia del documento di identità).

9.4. I soggetti minori possono uscire in autonomia a partire dai 14 anni di età, previa delega del genitore da consegnare in segreteria unitament a copia del documento di identità, sia del minore che del genitore.

9.5. I soggetti minori di anni 14 anni possono accedere in autonimia, ma in nessun caso possono lasciare la struttura se non accompagnati da un genitore o da un soggetto delegato dalla famiglia.

  1. CONVENZIONI E ASSICURAZIONI

10.1. Welcomed ha stipulato convenzioni dirette e indirette con i principali enti assicurativi e fondi sanitari. Sono inoltre attive numerose convenzioni con Enti e strutture private. Per conoscere tutte le convenzioni in essere è possibile consultare la pagina presente sul nostro sito alla voce Tariffe.
Per prenotare con una convenzione o un’assicurazione è necessario contattarci telefonicamente.