Nuovo test spike: anticorpi covid-19 IgG neutralizzanti

26 mar 2021

Nuovo Test spikeWelcomed è lieta di annunciare che è disponibile il nuovo test sierologico spike di seconda generazione che rileva gli anticorpi IgG “neutralizzanti”, anti – RDB della proteina spike (proteina S), consentendo di misurare la risposta immunitaria anti-SARS-CoV-2, sia dopo la malattia, sia dopo la vaccinazione.

COSA SONO GLI “ANTICORPI NEUTRALIZZANTI”

Gli “anticorpi neutralizzanti” sono quelli che impediscono al SARS-CoV-2 di penetrare nelle nostre cellule in caso di infezione.
La loro misura quantitativa assicura risposte decisamente più accurate rispetto ai test sierologici fino ad oggi disponibili sul mercato.

 

A CHI È RIVOLTO IL TEST SPIKE

Il nuovo test IgG di seconda generazione può essere utile:
• a chi vuole verificare se è venuto a contatto con il virus in passato e quindi ha già sviluppato anticorpi neutralizzanti;
• a chi ha già completato il vaccino anti Sars-CoV-2 (entrambe le dosi) e desideri verificare la successiva produzione di anticorpi (e loro relativa durata, attraverso misurazioni ripetute nel tempo).

È indicato effettuarlo:

– Nei soggetti che hanno contratto l’infezione e sono successivamente risultati negativi al tampone. In questo caso è utile attendere 7-10 giorni;

– A partire dalla 2ª settimana dopo la somministrazione dell’ultima dose di vaccino.

Il prezzo al pubblico è di 35€ con esito in 24/48 ore.

 

COME PRENOTARE IL TEST SPIKE

Online, la prenotazione deve essere effettuata a nome della persona che eseguirà il test,

Chiama 02 8426 8020,

Invia una mail esami@centrowelcomed.it, specificando nella mail il tipo di esame che devi eseguire e i tuoi contatti.

 

 

Vuoi restare sempre aggiornato?