Ho scelto di lavorare per Welcomed perché è un progetto che permette anche alle fasce più svantaggiate di accedere a visite specialistiche di qualità a prezzi modici o addirittura gratuitamente.
Dopo una lunga esperienza come Medico Frequentatore in reparto di Medicina Generale presso l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano e poi come medico internista presso la Casa di Cura San Siro mi sono dedicata alla libera professione come dietologa.
Durante la visita, viene data molta importanza a un’attenta anamnesi alimentare con il controllo degli esami ematochimici per evidenziare errori dietetici e/o patologie correlate e quindi programmare un regime alimentare corretto e personalizzato. La dieta, intesa come sana e corretta alimentazione, che in molti casi ha lo scopo di modificare il peso corporeo, ma soprattutto quello di aiutare il paziente a migliorare il suo modo di nutrirsi, non deve essere penalizzante, ma anzi semplice e gustosa. È presa come dieta ideale la dieta mediterranea, alla quale verranno poi apportate eventuali modifiche sulla base dei gusti e delle necessità del paziente. Il principale obbiettivo è un generale miglioramento dello stile di vita, che comprenda sane abitudini alimentari e una moderata ma costante attività fisica anch’essa da scegliere e programmare individualmente.