Welcomed ha lanciato un nuovo servizio dedicato alle famiglie con bambini con bisogni educativi speciali: La Bussola.
Si tratta di uno sportello di orientamento e filtro, gestito dalla nostra referente del progetto Valeria Pupella.
L’obiettivo di questo servizio è quello di fornire informazioni e supporto alle famiglie che si trovano a dover gestire i bisogni educativi speciali dei loro figli. Ma non solo, anche insegnanti, educatori e operatori possono rivolgersi allo sportello per ottenere informazioni sui minori che assistono.
Lo sportello sarà attivo il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 e il giovedì mattina dalle 9.00 alle 11.00, su appuntamento chiamando il numero 3515643585. Gli incontri potranno svolgersi sia in presenza, presso la sede di via Lodovico Muratori 32, sia da remoto, tramite telefonate o videocall.
La brochure informativa allegata fornisce tutte le informazioni utili per prenotare un appuntamento presso lo sportello.
Inoltre, se necessario, all’interno dello sportello sarà possibile utilizzare le mediatrici che parlano diverse lingue, come russo, francese, inglese ed arabo.
Questo nuovo servizio è stato lanciato con la speranza di diventare un punto di riferimento per le famiglie che si trovano ad affrontare le difficoltà quotidiane legate ai bisogni educativi speciali dei propri figli. Si tratta di un’iniziativa utile e preziosa, che potrebbe fare la differenza nella vita di molte famiglie milanesi.
In definitiva, La Bussola rappresenta un ulteriore passo avanti per il centro Welcomed, che da sempre si impegna a fornire supporto e assistenza alle famiglie e alle persone che ne hanno bisogno.
VIA LAZZARO PAPI 20, MILANO
Lunedì – Venerdì: 8:00 – 20:00
Sabato: 9:00 – 13:00
Domenica chiuso
VIA LODOVICO MURATORI 32, MILANO
Lunedì – Venerdì: 9:00 – 20:00
Sabato e Domenica chiuso
VIA DEGLI OLIVETANI 2A, MILANO
Lunedì – Venerdì: 9:00 – 20:00
Sabato e Domenica chiuso