10 maggio 2022
La nostra Natalia Piana, assieme a C6 Siloku Onlus e alla Fondazione Franco Albini, ha dato vita ad un progetto durato quasi due anni. Nato in pieno lockdown, in un laboratorio di scrittura autobiografico realizzato con 15 donne pazienti oncologiche, approda oggi nelle vesti di uno spettacolo teatrale.
Una performance tratta dalla storia intrecciata di 15 donne oncologiche che raccontano la loro vita nella malattia; dal forte impatto educativo, terapeutico e sociale che parla a tutti: pazienti, famigliari, amici, associazioni e operatori sanitari. Un contenitore di sorprese che attiva una riflessione collettiva sulla malattia, non solo per aiutare a comprendere meglio questa esperienza e individuare l’approccio di cura più efficace per sostenerla, ma per riaffermare il valore della vita.
L’evento, il talento della malattia, si pregia del prezioso patrocinio del Comune di Milano, Assessorato al Welfare e Salute, di Fondazione Onda-Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna e di Fondazione Cariplo.
Al progetto è legato un ulteriore ambizioso obiettivo, ovvero la realizzazione di uno spazio di ascolto continuativo, gestito da C6 Siloku Onlus per dar voce, attenzione e sostegno psicologico a quanti stanno vivendo o hanno vissuto, direttamente o indirettamente, l’esperienza del cancro.
Il talento della malattia condotto da Paola Albini e Natalia Piana della Franco Albini Academy debutterà il 18 maggio alle ore 21 presso il Teatro Pime, in via Mosè Bianchi 94 a Milano.
Vi invitiamo caldamente a partecipare
VIA LAZZARO PAPI 20, MILANO
Lunedì – Venerdì: 8:00 – 20:00
Sabato: 9:00 – 13:00
Domenica chiuso
VIA LODOVICO MURATORI 32, MILANO
Lunedì – Venerdì: 9:00 – 20:00
Sabato e Domenica chiuso
VIA DEGLI OLIVETANI 2A, MILANO
Lunedì – Venerdì: 9:00 – 20:00
Sabato e Domenica chiuso
Amministratore Delegato: Giulia Di Donato | Direttore Sanitario: Dr.ssa Raffaella Damonte