02 dicembre 2021
Durante le feste si arriva a pesare anche 3 chili in più. Ecco i consigli dei nostri esperti su come mantenere sempre una corretta alimentazione ed idratazione.
Che si mangi in casa o si scelgano i ristoranti, ciò che a Natale accomuna gli italiani sono gli eccessi a tavola e le probabilità di trascurare ogni principio di alimentazione sana e di corretta idratazione.
Capita spesso di non riuscire a rinunciare alla continua assunzione di calorie in eccesso, come ad esempio anticipando i festeggiamenti o continuando le abbuffate nei giorni successivi alle feste.
Spesso inoltre durante pranzi e cene di Natale non mancano alimenti molto calorici, presenti in grandi quantità e male abbinati, così come abbondano le bevande alcoliche.
Ecco quindi un decalogo per una sana alimentazione durante le feste (buone norme che è consigliabile osservare durante tutto l’anno):
L’Ambulatorio di Scienze dell’alimentazione di Welcomed è composto da dietologi e nutrizionisti che formulano diete personalizzate in base alle esigenze del paziente (adolescenti, sportivi, donne in gravidanza o in menopausa) e alle eventuali patologie (sovrappeso, diabete, ipertensione, intolleranze, patologie metaboliche).
VIA LAZZARO PAPI 20, MILANO
Lunedì – Venerdì: 8:00 – 20:00
Sabato: 9:00 – 13:00
Domenica chiuso
VIA LODOVICO MURATORI 32, MILANO
Lunedì – Venerdì: 9:00 – 20:00
Sabato e Domenica chiuso
VIA DEGLI OLIVETANI 2A, MILANO
Lunedì – Venerdì: 9:00 – 20:00
Sabato e Domenica chiuso
Amministratore Delegato: Giulia Di Donato | Direttore Sanitario: Dr.ssa Raffaella Damonte