A Milano parte MILOVE: il fashion weekend solidale

16 apr 2019

Milove è la tre giorni di shopping solidale d’alta moda. Il ricavato è stato devoluto a Visita Sospesa®, il progetto di assistenza medica gratuita per famiglie in difficoltà. Appuntamento il 17, 18 e 19 maggio 2019 alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di viale Pasubio 5 a Milano: una cornice suggestiva nel centro di Milano per un evento davvero speciale.

Sono oltre 70 i top brand della moda (ma non solo) che hanno aderito a MILOVE, Charity Shop a sostegno di Associazione Progetto Panda Onlus e Welcomed. L’evento, inaugurato il 17 maggio alle 18.30, si è svolto sabato 18 (9.30-21.30) e domenica 19 maggio (9.30-19.30). Un week end di fashion shopping solidale, con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare il progetto Visita Sospesa®, volto a migliorare significativamente le condizioni di vita di bambini e famiglie in difficoltà socioeconomica.

“Il progetto – afferma Paolo Colonna, Presidente di Welcomed – si ispira alla nobile tradizione napoletana del caffè sospeso: si beve un caffè ma se ne pagano due, offrendo il secondo a chi non può permetterselo. Welcomed, poliambulatorio con 2 sedi a Milano, ha esportato lo stesso approccio in ambito sanitario: con Visita Sospesa® si dà la possibilità a individui e famiglie in condizione di fragilità di accedere gratuitamente a cure mediche specialistiche, esami diagnostici, riabilitazione e supporto psicoterapeutico. Welcomed lavora in un’ottica di sostenibilità economica e reinveste gli utili generati in assistenza gratuita, tramite il Progetto Visita Sospesa®, nella convinzione che la salute non sia un lusso, ma un diritto. Nel 2018 abbiamo erogato 3.221 visite in totale gratuità”.

Uno shopping quindi molto speciale perché le aziende hanno donato i loro prodotti, che sono stati poi rivenduti con una scontistica simile a quella degli outlet. Ad ospitare MILOVE è stata la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli: una cornice meravigliosa nel centro di Milano, in uno dei quartieri più moderni e vivaci della città. Tutta l’organizzazione dell’evento è gratuita, grazie all’aiuto delle aziende partner e dei moltissimi volontari che dedicano i loro mezzi e il loro tempo all’iniziativa.

 

VISITA IL SITO DELL’EVENTO!

Scarica il Comunicato Stampa

Leggi la Rassegna Stampa

Vuoi restare sempre aggiornato?